Giovanissimi in vetrina a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Federiciano e il Summer Bike

 

 

 

 

 

 

 

Fervono i preparativi a Palazzo San Gervasio per il Trofeo Federiciano grazie all’impegno di uno staff organizzativo nuovo di zecca come quello della Lucania Bike al suo primo vero anno di attività nel panorama ciclistico regionale della Basilicata che propone due eventi nell’evento nell’intera giornata del 4 agosto.

L’appuntamento di rilievo è quello di mountain bike giovanile per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni su un percorso fuoristrada completamente pianeggiante con ritrovo alle 8:30 e inizio delle gare a partire dalle 10:00 presso il campo sportivo comunale.

Nel pomeriggio, per i non tesserati FCI e promozionali, l’evento Summer Bike di Gioco Ciclismo tra gimkane ed ostacoli in paese in Piazza San Rocco a partire dalle 18:00. Si può partecipare con qualsiasi tipo di bici con uso obbligatorio del casco. Per chi non ne dispone, gli organizzatori mettono alcuni caschi a disposizione per poter partecipare.

La macchina organizzativa sta curando tutti i minimi dettagli affinchè la giornata del 4 agosto possa essere apprezzata dai baby atleti e dal pubblico che si attende numeroso.

CICLISMO AMATORIALE – Dal Campionato Italiano Amatori Pista FCI che si è svolto recentemente al Velodromo Francone di San Francesco al Campo, in Piemonte, arriva l’ottimo risultato conseguito da Gaetano Apicella (SCD Lioi) con ben tre medaglie d’argento nei 500 metri da fermo, nella velocita’ e nello scratch nella categoria master 5 per un triplo verdetto che pone alla ribalta il movimento regionale anche con i meno giovani.