FCI Basilicata: nono posto finale della rappresentativa lucana al Trofeo Coni nella staffetta mtb

A Senigallia, nelle Marche, è stato un week end ampiamente positivo per il ciclismo baby della Basilicata che è stata tra le 17 regioni d’Italia di scena al Trofeo Coni nella staffetta a squadre in mountain bike.

Al termine di una serie di avvincenti batterie di qualificazione fino alla finale, proiettando sul podio Bolzano/Alto Adige, Toscana e Marche, la rappresentativa lucana, diretta da Gianni Sacco, ha ottenuto un lusinghiero nono posto finale grazie all’impegno e alla tenacia di Serena Sacco (G6, Cicloteam Matera Sassi), Luca Laguardia (G5, Motostaffette Potenza), Giovanni Picerni (G6, Motostaffette Potenza) e Alessandro Romaniello (G4, Motostaffette Potenza).

Il risultato colto nelle Marche è frutto dell’ottima collaborazione del Cicloteam Matera Sassi e delle Motostaffette Potenza che hanno dimostrato l’alto valore di gruppo in seno alla rappresentativa lucana ed anche la voglia di onorare la competizione nel migliore dei modi.

Grande gioia è stata manifestata anche da Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata, per l’ottimo traguardo raggiunto dalla rappresentativa under 13 lucana in una vetrina nella vetrina di tutto lo sport giovanile nazionale.