FCI Basilicata: gioventù in sella a Matera con il Trofeo BSC

Sempre impeccabile il lavoro del Ciclo Team Matera Sassi per allestire una nuova edizione del Trofeo BSC, una classica del ciclismo giovanile under 13 nella città di Matera.

Domenica 5 novembre sono attesi un’ottantina di baby partecipanti dai 7 ai 12 anni in rappresentanza delle società Ciclo Team Matera Sassi (a fare gli onori di casa come società organizzatrice), Motostaffette Potenza, Polisportiva Iacovino Potenza, Andria Bike, Asd Talos Ruvo di Puglia, Team Amicinbici Losacco Bike, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, Team Bike Revolution Palo del Colle, Ciclistica San Ferdinando, Gruppo Ciclistico Martina Franca, MMtb Martina e Ciclistica Gioiese.

Nell’ambito della Challenge dell’Amicizia di short track giovanile, il Trofeo BSC si svolge nella città materana in Via Cardone (ritrovo a Matera ore 8:00 e partenza alle 10:00) nei prati dove è ricavato il circuito di 650 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del partecipante (G1-2 giri; G2-3 giri, G3-5 giri, G4-6 giri, G5-7 giri; G6-8 giri).

A fine manifestazione giovanissimi si terrà la prova aperta ai bambini non tesserati e poi spazio alle premiazioni con medaglia o gadget per tutti i partecipanti.