Alessandro Verre doppio protagonista alla Ciociarissima

 

Una vittoria e un terzo posto è il bilancio di Alessandro Verre nel recente fine settimana che lo ha visto ancora protagonista in positivo in una gara nazionale disputata a Sora nel Lazio in occasione della Ciociarissima.

Alla vigilia si è imposto nella tradizionale cronoscalata (La Portella) davanti a Gianmarco Garofoli (Team LVF) staccato di 12 secondi e a Filippo D’Aiuto (Danieli Cycling Team)  giunto a 16 secondi.

Nella gara in linea, La Ciociarissima, disputata il giorno dopo (27 squadre al via di 13 regioni italiane), Verre ha centrato il podio dietro il vincitore Lorenzo Germani della Work Service e Garofoli.

Due podi per Verre che sono indice di una condizione in netta crescita verso l’attesissimo appuntamento con i Campionati Italiani Juniores a Città di Castello in Umbria il 16 giugno e le speranze del ciclismo lucano sono tutte riposte nel corridore della Cps Professional Team candidato a un ruolo di sicuro protagonista

Con Verre, la rappresentativa regionale FCI Basilicata sarà composta anche da Mario Iannone e Karim Egidio Raviele con Fabrizio Ciro Cucciniello, Simone Forcina e Giulio Adduci come riserve sotto la direzione tecnica di Nicola Summa.